IGIENE ORALE

IGIENE ORALE

L’ablazione del tartaro è la base di ogni altra terapia odontoiatrica. Un’adeguata igiene orale è imprescindibile ai fini di un buon risultato terapeutico funzionale ed estetico e risulta indispensabile nella normale vita di relazione. Le procedure di igiene orale consistono nell’eliminazione della placca batterica e del tartaro sopra e sottogengivale, fonti di malattia dei tessuti dentali e gengivali.
La seduta di igiene orale viene praticata, nel nostro studio, con un’apparecchiatura ad ultrasuoni completamente indolore ed avvalendosi, inoltre, di strumentazione manuale al fine di eliminare anche i più piccoli residui sottogengivali. La seduta viene seguita da un’applicazione di prophy-jet (un getto d’aria, acqua e bicarbonato granulare) utile ad eliminare le macchie formatesi sui denti in seguito all'assunzione di cibi colorati o derivanti dal fumo.
L’eventuale ipersensibilità dentinale viene, infine, limitata mediante l’applicazione di fluoro, sui colletti dentali, con la metodica della ionoforesi.